Tour de France Femmes 2022, Elisa Longo Borghini: “Non capita in tutti i team che la campionessa del mondo ti ceda la bici. Un onore arrivare al traguardo con la bici di Elisa”

Elisa Longo Borghini ringrazia il suo team per non aver perso terreno alla fine della quarta tappa del Tour de France Femmes 2022. L’atleta della Trek-Segafredo, infatti, ha chiuso nel gruppo delle migliori nonostante una foratura nell’ultimo settore di sterrato (destino condiviso con Annemiek Van Vleuten). La piemontese, al momento della foratura, ha ricevuto la bici dalla compagna di squadra Elisa Balsamo e così non ha dovuto perdere troppo tempo e poi ha potuto sfruttare anche il lavoro della campionessa europea Ellen Van Dijk che l’ha aiutata a riportarsi nel gruppo delle big, giunte tutte insieme (con l’eccezione della sfortunata Mavi Garcia) a 1’40” dalla vincitrice di giornata Marlen Reusser.

“Tutto stava andando bene finché ho forato nell’ultimo settore di pavé – ha spiegato – Elisa Balsamo era vicina e mi ha dato la sua bici. È stato veramente ottimo, perché altrimenti avrei perso molti secondi. Le misure mie e di Elisa sono quasi le stesse, la sua sella è un po’ più alta, non era il massimo, ma ha funzionato. Shirin van Anrooij mi stava aspettando e ha provato a riportarmi davanti, ma ha avuto due forature. Ellen van Dijk mi ha aspettata e non avevamo tempo di ricambiare la bici, ma andava bene così. Ellen mi ha riportato in gruppo, fantastico. La squadra è stata fantastica oggi. L’intera squadra ha fatto un grande lavoro: Audrey Cordon-Ragot mi ha tenuta sempre davanti, Leah Thomas andava all’ammiraglia a prendermi le borracce. Sono orgogliosa di loro, orgogliosa della Trek-Segafredo. Non capita in tutti i team che la campionessa del mondo ti ceda la bici. È stato un onore arrivare al traguardo con la sua bici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio